IMS – Studio Associato di ingegneria

Lo Studio Melotti e Simonetti, ingegneri associati…

…si è costituito nell’anno 2010, quando i tre soci, maturata una lunga esperienza all’interno di una importante struttura del territorio imolese, che a partire dal 1995 ha sempre operato nel settore delle multi utility e degli appalti pubblici, hanno deciso di dare vita ad uno Studio che desse forma alla loro concezione professionale.
Lo Studio IMS si occupa di progettazione e direzione lavori di interventi complessi e che richiedono il raggruppamento, l'integrazione ed il coordinamento in numerosi campi dell'ingegneria e dell'architettura.

I tecnici di IMS, integrando anche competenze e professionalità di altri collaboratori con un rapporto consolidato da anni, sono in grado di fornire un servizio professionale qualificato: l'eccellente livello di competenze è stato raggiunto amalgamando esperienze tecniche diverse raccolte da importanti gruppi industriali. Tutto ciò consente di applicare metodologie progettuali e gestionali all'avanguardia attraverso la sinergia delle varie competenze.
IMS si propone come interlocutore del committente e può assumere il ruolo di organismo tecnico per ogni fase inerente l'intervento che è stato chiamato ad affrontare.Attraverso il raggruppamento dei tecnici collaboratori, IMS è in grado di fornire vari servizi di ingegneria individuando al proprio interno le seguenti professionalità:
- il responsabile del gruppo di progettazione (ovvero il responsabile del coordinamento delle attività di progettazione), iscritto all'albo professionale per l'abilitazione alla professione (Albo Ingegneri o Architetti): scelto di volta in volta in base alle competenze necessarie.
- Uno o più professionisti incaricati della progettazione e delle verifiche, iscritti nel relativo albo professionale per l'abilitazione alla professione (Albo Ingegneri o Architetti, Collegio Periti o Geometri): scelti in base alle specializzazioni necessarie alla progettazione.
IMS fornisce tutte le prestazioni relative agli adempimenti previsti dal Titolo IV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.:
- Responsabile dei Lavori;
- Coordinatore per la progettazione;
- Coordinatore per l'esecuzione dei lavori.

Nessun commento ancora

Lascia un commento